NOZZE, LAUREE ED ALTRO ANCORA

Domenica 19 u.s. nella Chiesa di San Jacopo in Acquaviva si sono uniti in matrimonio il nostro Matteo Citti, ingegnere portato alla corsa ed all’altare da Maria Antonietta Drago, la non dimenticata “Cinny”, sorridente e simpatica mezzofondista di qualche anno fa alla corte di Paolo Angioni. Nello stesso giorno anche Luca Pecorini, primogenito del nostro Giuseppe specialista in vittorie nel cds cadetti, ha impalmato la sua Flavia e sono subito volati a crogiolarsi al sole messicano. 

Ha invece ottenuto la laurea specialistica in archelologia con 110 presso l’Università di Pisa discutendo con la prof. Alessandra Avanzini la tesi “Le perle di Sumhram” Silvia Lischi, saltatrice di Massimo Favoriti che ha ottenuto i suoi massimi di 5,48 nel lungo (2003) e 11.71 nel triplo (2004). Terminata la carriera agonistica aveva operato come assistente tecnico con un gruppo di cadette per poi partire per un lungo periodo nel sultanato dell’Oman dove ha partecipato a scavi e preparato la tesi. Ora sotto con il dottorato e tanti auguri Silvia. 

Ha fatto sensazione l’ammissione agli esami di maturità di una nostra velocista. Elena Fiorini ha avuto ben nove “dieci” in pagella, sicuramente un record per un atleta praticante. Elena è giunta tardi all’atletica, ma lo fa con passione e con continuità anche se deve dividere il suo tempo con un altro interesse: il canto, dove sembra avere buone attitudini. 

Partiti per il raduno pre-mondiale di Moena, in Trentino, i gemellini Lorenzo e Samuele Dini. Samuele gareggerà sui 3000 metri mentre Lorenzo è iscritto sia ai 1500 che ai 3000, durante il raduno verrà deciso a quale gara parteciperà. Lunedì partirà per Schio Francesco Neri, l’altro bianco verde in possesso del minimo di partecipazione per gareggiare a Lille. Prima di partire per il raduno è arrivata la conferma della convocazione di Francesco per i mondiali allievi. Rientrati da Moena i mezzofondisti, partiranno i marciatori junior impegnati nell’europeo di Tallin in Estonia. Tra questi dovrebbe esserci Filippo Girardi per il quale è giunta dalla federazione la richiesta di anticipare al massimo gli orali per l’esame di maturità.

Condividi questo articolo