NUOVI RADUNI TECNICI E SUPERCOPPA

Prosegue a ritmo incalzante la stagione toscana dei raduni tecnici, mai così fitti, ma probabilmente dovuto al periodo elettorale nel quale tutto si era fermato.

Giovedì 24 gennaio sarà la volta dei saltatori in alto (ore 15.30 impianto coperto del Ridolfi) al quale è stato invitato il campione italiano e miglior prestazione italiana cadetti Filippo Lari. Il ragazzo di Drovandi ha dovuto rinunciare per un piccolo problema muscolare al raduno nazionale di Formia ed alla partecipazione al campionato regionale di prove multiple. Sarà l’occasione per rivederlo in azione con i migliori allievi ed junior toscani.

Martedì 29 gennaio sarà la volta degli ostacolisti (ore 15.45 impianto indoor Ridolfi) con il neo junior Andrea Bacci (finalista agli ultimi italiani allievi), Emilio Marconi che la finale l’ha solo sfiorata ma aspira a diventare un protagonista nel 2013 e la rediviva Sara Repeti che, sparito il problema al piede, ha ricominciato ad essere competitiva.

E’ previsto anche un doppio raduno per la specialità di salto in alto, riservato ai ragazzi/e ed ai cadetti/e che i tecnici sociali ritengono di avviare alla specialità. Il primo si terrà sabato 26 gennaio alle ore15.30 presso il nuovo impianto coperto di Lucca ed il secondo sabato 9 febbraio alle ore 15.30 a Firenze presso l’impianto coperto del Ridolfi.

L’Atletica Livorno nella sua storia non era mai riuscita a classificarsi nella Supercoppa, la classifica che raccoglie i risultati ottenuti dalle società italiane nei 17 campionati di società che si disputano in pista e su strada ogni anno.

I maschi sono arrivati 17esimi nella classifica vinta dalla Studentesca Rieti e che vede tra le toscane la Firenze Marathon al 10° posto e la Virtus Lucca al 19° posto, uniche tre società regionali classificate.

Le femmine si sono ben classificate anche loro. Sono giunte 24esime nella classifica dominata dalla Camelot con le altre toscane Firenze Marathon (settima), Cus Pisa (sedicesima) e Toscana Atletica Empoli (ventunesima). E’ questo un altro bel sigillo ad una splendida stagione 2012.

Condividi questo articolo