NUOVI RADUNI TECNICI E ULTIMA GARA SU PISTA

Comunichiamo che il settore tecnico regionale ha messo in cantiere due raduni tecnici regionali nel periodo delle vacanze scolastiche di fine anno. Gianni Cecconi, responsabile del settore salti in estensione, ha convocato all’Asics Firenze Marathon venti tra cadetti e allievi Giovedì 4 gennaio 2018 in due diversi momenti della giornata. Nel secondo, che inizia alle ore 17.00, ci sono anche Jacopo Quarratesi, Valentina Arcamoni, Daniele Colombo e Lara Biagi. I tecnici degli atleti personalmente o attraverso la segreteria dell’Atletica Livorno dovranno confermare entro il 2 gennaio la partecipazione alla mail giannicecconi@gmail.com.

Altri sette atleti appartenenti al settore del salto in alto: Francesca Bechere, Signorini Marzio, Melissa Becherini, Chiara Brugnoni, Marta Giaele Giovannini, Roçio Alejandra Gigena e Riccardo Ciucci dovranno trovarsi alle ore 10.00 presso il pistino coperto del Campo Scuola M. Martini di Lucca giovedì 5 gennaio 2018. Programma del raduno redatto dal tecnico Stefano Giardi è il seguente: ore 10.30-13.00 Tecnica, ore 13.00-14.00 pausa pranzo (a cura dei partecipanti), ore 14.00-14.30 Video analisi dei salti della mattina, dalle 15,00 seconda parte del raduno. Lavori: esercitazioni di Core Training e esercitazioni posturali di avviamento alla pre acrobatica per il salto in alto. Non è richiesta la conferma della presenza.

Sabato 23 dicembre nell’ambito di un triathlon sociale organizzato al Campo Simeone di Piombino dal locale Centro Atletica sono state organizzate alcune gare del settore giovanile. Cinque nostre ragazze hanno salutato l’anno e le scarpe di gomma partecipando al salto in lungo. La gara, la più frequentata della giornata, è stata vinta dalla bianco verde Lara Biagi con una bella serie di salti culminata con m. 4,86. C’erano anche Federica D’Agostino (6^ con 3,82,), Alessia Salvadori (8^ con 3,68), Anna Maggiani (11^ con 3,47) e la nuova Sofia Vesciano (20^ con 2,98). Le atlete erano accompagnate dai tecnici Curzio Pulidori e Federica Lischi.

Condividi questo articolo