NUTRI IL MOVIMENTO

1_02_12_2015Facendo seguito ad altre iniziative dell’Atletica Livorno coordinate dal DT assoluto Fabio Canaccini e da quello giovanile Alberto Buonaccorsi, sabato 5 dicembre 2015, presso la sala d’Onore del Comitato Provinciale del Coni di Livorno, via Piemonte 52 a Coteto, con inizio alle ore 16.00 si terrà un incontro con il dietista Valerio Ferretti, coadiuvato dai preparatori atletici Valerio Mecacci e Alessio Martelloni che affronteranno i temi dell’alimentazione, prevenzione e valutazione degli atleti. Vista l’importanza delle tematiche teoriche e gli spunti operativi di un processo formativo è augurabile la presenza non solo dei tecnici e degli atleti, ma anche dei genitori che tengono particolarmente a cuore lo sviluppo psico fisico dei proprio figli.

Altre iniziative tecniche di un certo valore si svolgono anche nei giorni successivi. Lunedì 7 dicembre alle ore 21.15 presso la Casa Culturale di Via Pizzigoni, 10 a San Miniato Basso si terrà un convegno su “Come preparare una mezza maratona” con suggerimenti tecnici e alimentari offerti dai docenti prof. Fabrizio Angelini, Fulvio Massini, Luca Gatteschi e Antonio Parri.

La serie continuerà sabato 12 dicembre alle ore 10.30, nella sala riunioni del CR Toscano della Fidal presso lo stadio Ridolfi, dove il tecnico nazionale del settore ostacoli Gianni Tozzi, collaboratore nazionale Fidal, parlerà sui “Modelli tecnici nella preparazione della corsa con ostacoli”. Dopo l’introduzione del tecnico regionale Ilaria Ceccarelli saranno illustrati i mezzi di allenamento specifici per i 100 e 110 ostacoli, le linee guida per la preparazione e per la specializzazione tenendo conto dell’età e del livello degli atleti allenati. Terminata la fase teorica, nel pomeriggio alle 14,30 si terrà anche una sessione pratica.

Condividi questo articolo