PADOVA: UGATI VINCE, FRANCHINI AL PB

Sulla pista dell’impianto indoor veneto, durante il weekend si sono alternati ostacolisti e quattrocentisti alla ricerca di miglioramenti personali in contesti extra-toscani.

Continua il suo progresso cronometrico Nicolas Ugati, che a Padova vince la prova dei 60hs junior fermando il cronometro a 8”45 senza troppi sconti per gli avversari dopo aver segnato in batteria 8”47. Nicolas continua quindi a mostrare l’ottimo progresso (aveva 8”62) già visto sui 50hs.

 Al femminile invece troviamo Dalia Carcea, categoria U23, al traguardo in 10”01 ed Eleonora Parlanti, allieva, che in batteria ha corso nel crono di 9”24; leggermente più alto il tempo della finale: 9”27.

Spazio il giorno dopo ai 400isti, gara snaturata rispetto all’outdoor, in cui la tattica e le ”sportellate” fanno la loro comparsa.

Il miglior risultato biancoverde l’ha ottenuto Federico Garofoli, 50”87 per lui, non lontano dal 50”60 con cui aveva raggiunto la finale italiana indoor lo scorso anno. Al seguito ecco Andrea Franchini, al PB coperto con 51”29, dopo un ottimo finale di stagione outdoor 2021, e quindi Benjamin Mitchell, all’esordio in maglia biancoverde, al traguardo in 51”41. Benjamin, trasferitosi a Livorno da pochi mesi, si è subito ben integrato nel gruppo dei velocisti e sarà una carta importante in chiave 4×400 juniores.

FOTO: FIDAL VENETO /ATL-ETICAMENTE FOTO

Alessandro Bacci

Condividi questo articolo