UN PODIO BIANCOVERDE AI SOCIETARI GIOVANILI DI CROSS

Sul collaudato percorso del parco di Viale Giotto a Grosseto si è svolto il campionato toscano di società, quest’anno ridotto ad una sola prova essendo la precedente annullata a causa delle nevicate di inizio febbraio. Poche soddisfazioni per l’Atletica Livorno dopo i successi degli scorsi anni.

Individualmente è emerso Gianluca  Selmi al primo anno nella categoria  cadetti che con un bel finale ha conquistato la sesta posizione che gli dà diritto di partecipare al criterium nazionale cadetti; se trovasse un po’ più di continuità negli allenamenti potrebbe aspirare a migliori piazzamenti.

Il polivalente Andrea Foresi, ,  pur  non allenandosi per la specialità, è  giunto decimo  ed  ha così  prenotato l’ultimo posto disponibile per la manifestazione nazionale.

Il trentesimo posto di Yahiaoui Abdessamad ha concluso i piazzamenti dei cadetti bianco verdi che hanno rinunciato alla classifica a squadre non avendo schierato il quarto atleta, peccato  aver perso una buona occasione.

L’unico podio della spedizione è stato conquistato dalla squadra delle cadette che si sono aggiudicate un bronzo parzialmente soddisfacente. Individualmente la migliore è stata Giulia Morelli che nonostante alcuni contrattempi capitati in settimana ha ottenuto un 14° posto che forse non la soddisfa completamente avendo le capacità per fare meglio. Solita gara grintosa per Veronica Barzacchi giunta 19° e buon piazzamento per Lisa Cantoni classificatasi 24° dopo essersi dovuta fermare per rimettersi una scarpa e dopo essere caduta. Ha completato la squadra Emma Diarrasouba che avendo saltato qualche allenamento di troppo si è dovuta accontentare del 37° posto.

Partecipazione numerosa ma senza piazzamenti rilevanti per i ragazzi. A livello di squadra hanno conquistato un buon settimo posto.

Solo due le ragazze  bianco verdi schierate alla partenza, cosa preoccupante per il futuro del settore questo esiguo numero di partecipanti. Si è assistito all’esordio in campo regionale della ultima dei 5 fratelli Dini. Silvia, che per ora non effettua allenamenti specifici data la giovane età, ha comunque fatto una onorevole gara giungendo 19°. L’altra bianco verde era Martina Sangiacomo che pur febbricitante si è ben difesa con il 20° posto.

 

RISULTATI:

Classifica cadette

1  ATLETICA FIRENZE MARATHON S.S.__37 P

2  ATL.GROSSETO BANCA D .MAREMMA__73 P

3  ATLETICA LIVORNO__94 P

4  A.S.ATL.PARIGI CAMIGLIANO__119 P

5  ATL. SESTESE FEMMINILE__129 P

6  ATL.FOLLONICA__140 P

7  ATLETICA FUTURA A.S.D.__154 P

8  ATL. CAMPI UNIVERSO SPORT__165 P

 

 

Classifica ragazzi

1 ATLETICA FUTURA A.S.D.__36 P

2  ATL.SESTESE__44 P

3  G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA__ 57 P

4  ATLETICA FIRENZE MARATHON S.S.__106 P

5  ATL.GROSSETO BANCA D .MAREMMA__128 P

6  CENTRO ATLETICA PIOMBINO__152 P

7  ATLETICA LIVORNO__165 P

8  ATL. CAMPI UNIVERSO SPORT__170 P

Condividi questo articolo