PROGETTI PER LANCI, SIEPI E MARCIA

Una volta si chiamavano soltanto raduni tecnici sia a livello nazionale sia regionale, ora, specificando meglio l’obiettivo, si chiamano progetti. Per quanto riguarda la federazione nazionale prosegue per i sesto mese consecutivo il raduno per lo sviluppo dei giovani lanciatori che ha sede fissa al CPO di Tirrenia. Del gruppo, e tra i maschi è il più giovane, ne fa parte Alessio Mannucci che passerà altri 10 giorni, da domenica 8 al 18 aprile ad allenarsi unitamente al suo coach Carnevali. Iniziativa lodevole che non ricordiamo sia mai stata fatta in Italia e per la quale siamo curiosi di vedere i frutti.

Il secondo progetto in cantiere è, a livello regionale, quello messo in cantiere dalla coppia Pannozzo – Ceccarelli e riguarda lo sviluppo di potenziali siepisti. Del gruppo selezionato fanno parte anche i nostri Augusto Casella e Giulia Mastroeni che dovranno recarsi all’Asics Firenze Marathon Stadium alle ore 15.30 di giovedì 12 e martedì 17 aprile. Di particolare c’è che oltre ai 16 convocati, possono essere ammessi, su richiesta dei tecnici sociali, anche altri mezzofondisti che vogliono provare a migliorare l’aspetto tecnico legato a questa specialità.

Massimo Passoni e Roberto Mazzantini non lo hanno espressamente chiamato progetto, ma vista la frequenza e la qualità delle chiamate a partire da novembre, sono i marciatori quelli che hanno una scadenza di raduni impressionante e che sta elevando il livello tecnico dei giovani toscani. Domenica 15 aprile con ritrovo alle 9,15 al CPO di Tirrenia si troveranno una quindicina tra allievi e junior maschi e femmine. Tra questi, insieme al tecnico Giorgio Favati, ci saranno l’allieva Matilde Minuti, gli allievi Giulio Scoli e Marco Melis e lo junior Fabio Barattini. In questo caso è chiesta una conferma entro martedì 10 aprile alla mail passonimassimo@tiscali.it

Condividi questo articolo