PROVE MULTIPLE INDIGESTE

Non è stata una grande giornata quella del Campionato Toscano di Prove Multiple per i colori bianco verdi. E’ vero che, rispetto alla prima manifestazione di Campi Bisenzio, i maschi, pur chiudendo all’ottavo posto avevano dimostrato un certo miglioramento, ma ha deluso, invece, il settore femminile che ha chiuso al sesto posto ma peggiorando e non di poco le prestazioni.

La classifica maschile ha visto il successo dell’Atletica Grosseto, davanti alla Firenze Marathon, alla Costa Etrusca e all’Assi Giglio Rosso con i nostri relegati all’ottava posizione. La classifica femminile ha visto il successo della Firenze Marathon, sull’Atletica Grosseto e la Sestese con le nostre classificate al sesto posto.

Individualmente la migliore bianco verde è stata Gaia Bernini che si classificherà settima con 2.636 punti mentre hanno parzialmente deluso Rachel Ikponmwen con 2.389 (ma un bel successo nei preferiti 60 piani con 9.57), la sorella Rabecca Ikponmwen con 1.999 punti e l’esordiente nella specialità Marino Matilde con 1.811 punti. Rispetto a Campi Bisenzio i maschietti hanno migliorato le loro prestazioni ma il nostro migliore, Marco Antonio Bisconti, sarà 17esimo con 2.302 punti e gli altri saranno 23esimo Gioele Sanfilippo (esordiente nella specialità) con 2.170 punti, 37esimo Edoardo Brambilla con 1.726 punti e 41esimo Francesco Cerrarelli  con 1.600 punti.

B.G.

Condividi questo articolo