Un’amicizia nata ormai sei anni fa ad Atene, continuata sull’Appennino Tosco Emiliano e proseguita nella bellissima Val di Sole, ha visto anche quest’anno radunati nel Camping Alpino Redorta di Ossana, tecnici e atleti bergamaschi e bianco verdi.
Negli anni la bellezza del luogo, la premura e le attenzioni del gestore Antonio, la bravura e la simpatia del cuoco Gianfranco hanno attirato quanto di meglio c’è a livello giovanile dalla Lombardia e da quest’anno anche l’Atletica Grosseto che ha partecipato con un tecnico e sei atleti. Il raduno 2016 è finito da poche ore ma l’amicizia che si è instaurata tra i ragazzi ha già spinto i tecnici a progettare quello del 2017.
Per l’Atletica Livorno erano presenti i tecnici Giorgio Favati e Bruno Gabbi (con quest’ultimo che lascerà tutto il settore nelle mani del giovane Giorgio con l’inizio della stagione 2017) e gli atleti Fabio Barattini, Alex Diella, Lisa Franceschi, Giacomo
Francia, Lorenzo Grossi, Gaia Magliani e Matilde Minuti.
Immancabile, nonostante i trionfi e le fatiche di quest’anno, la brava e simpatica Giada Francesca Ciabini che abbiamo raccolto a Calenzano mentre ci aspettava seduta sulla valigia e scortata da due baldi giovanotti della forza dell’ordine. Con il tecnico Fabrizio Pezzuto erano convenuti anche Matilde
Capitani, Leonardo Ciregia, Silvia Neva, Giulia Panconi, Michele Panconi e Giuseppe Pisacane.
Come sempre ha coordinato i due gruppi il tecnico Giancarlo Corazza, coadiuvato dal responsabile regionale del settore giovanile marcia Vittorio Zeni e dai giovani tecnici Massimiliano Cortinovis e Andrea Previtali.