QUASI 1000 ALLA CAMPESTRE SCUOLA – MARATONA

Non hanno avuto timore della pioggia e si sono riversati in massa al Campo Scuola Renato Martelli gli studenti delle media di Livorno e Collesalvetti per la venticinquesima edizione della campestre Scuola – Maratona indetta dagli appassionati organizzatori della Livornomarathon e gestita tecnicamente dalla nostra associazione. Novecentosessantadue gli arrivati su un percorso ormai classico cosparso di pozzanghere per l’abbondante pioggia della notte. Ha vinto, e questa non è una notizia perché domina la manifestazione da anni, la scuola media Bartolena sui rivali di sempre delle Mazzini, ma la gradita sorpresa è stata la Media Picchi di Collesalvetti issata al terzo posto con ben 113 alunni che hanno portato a termine le varie gare.
Tanti nomi nuovi tra i vincitori. Tra i nati 2006 ha vinto per 1 decimo (ma erano in serie diverse) Gabriele Ceccarini del Don Angeli sul colligiano Antonio Del Vecchio; tra i nati 2006 Francesco Migli della Media Bartolena abbastanza ampiamente su Miguel Londi delle Micali e tra i nati 2008 si sono invertite le scuole con Matteo Samaritani delle Micali su Matteo Quochi della Bartolena.
Tra le ragazze del 2006 ha dominato l’allieva del Santo Spirito Zoe Cirinnà su Rebecca Zolo della Media Borsi, tra le nate 2007 ha fatto doppietta la media Bartolena con Gaia Silvestri su Anna Lucia De Santis e tra le più piccole, ancor più numerose dei maschi, ennesima doppietta della media Bartolena con Nicole Fasano vincente su Marta Calzecchi.
I fortunati del sorteggio che hanno vinto ciascuno un “Hoverboard elettrico” sono stati Francesco Costabile della media Picchi e Irene Sgueglia della media Bartolena.

Per scaricare i risultati della campestre scuola-maratona clicca qui: QUI

Condividi questo articolo