Si sono svolti nelle adiacenze del campo sportivo di San Vincenzo i campionati provinciali individuali e di società di corsa campestre. Nessun titolo individuale per i mezzofondisti bianco verdi che però hanno vinto il titolo di società in tutte e quattro le categorie.
Hanno cominciato le ragazze che si sono date battaglia sui 1500 metri del percorso. Ci ha provato Alessia Milani a tenere il ritmo delle prime tre ma alla fine ha dovuto cedere la quarta posizione alla compagna di squadra Silvia Dini che era partita più prudente. Buon quinto posto per Alessia che all’esordio nella categoria ha dimostrato buone attitudini per la specialità, non per niente è figlia di due validi mezzofondisti del recente passato. Silvia anche lei di famiglia importante, i suoi fratelli sono tra gli elementi più interessanti del panorama nazionale, non ha giustamente ancora deciso se seguire la strada della sorella altista o dei fratelli mezzofondisti e per ora si diverte a provare un po’ tutto. Interessante il settimo posto di Martina Lelli, e utile il nono posto di Melissa Becherini entrambe alla prima esperienza sulla distanza essendo nate nel 2001.
Uno dei due secondi posti conquistati dai mezzofondisti bianco verdi è quello conseguito da Giorgio Balestri che ha dovuto cedere al piombinese De Marco per una manciata di secondi, da rilevare che Giorgio è al primo anno di categoria e quindi all’esordio sulla distanza di 1500 metri. Utili per la vittoria a squadre il quinto posto di Nicola Palomba, il nono posto di Dario Guidi e l’undicesimo di Alessio Poli.
Nella gara delle cadette le nostre rappresentanti partite forse un po’ troppo veloci si sono viste soffiare la seconda posizione dalla piombinese Vaccari nella volata finale. Generosa la gara di Laura Spinetti giunta terza e della marciatrice Sara Perullo subito dietro. Sfortunate Martina Sangiacomo reduce dalla febbre e Giulia Nicola più volte caduta durante la gara.
La gara cadetti è stata affrontata in modo coraggioso da Gianluca Selmi che però niente ha potuto con la vincente volata dell’elbano Zamboni, del resto più accreditato; argento per Selmi che quando deciderà di dare continuità ai suoi allenamenti potrà aspirare a migliori piazzamenti.
Quinto posto per Abdi Yahiaoui anche lui poco assiduo nella preparazione, settimo posto per il polivalente Fabio Denza e utile il quattordicesimo posto di Giulio Porciatti.