Il settore tecnico regionale, come di consueto, a partire da metà novembre mette in cantiere una miriade di raduni tecnici per i vari settori. Ha iniziato sabato 14 novembre il responsabile del Settore Marcia Marco Ugolini che allo stadio Mannucci di Pontedera ha radunato i tecnici per discutere sul tema: “Allenamento e recupero nella marcia”.
Sempre sabato 14 novembre, ma allo Stadio Ridolfi di Firenze il prof. Arrigo Belli, responsabile del settore giavellotto aveva convocato coloro che si erano messi in mostra nel lancio del vortex ragazzi e ragazze per un possibile indirizzo al giavellotto, già da cadetti. Tra gli altri era convocata anche la nostra Emma Porciatti.
Si proseguirà con sabato 21 novembre quando il responsabile del settore mezzofondo Claudio Pannozzo riunirà presso la sede della Fidal Toscana (stadio Ridolfi ore 15.30) i tecnici toscani per discutere quattro punti che vanno dall’analisi dell’attività 2014-2015, alla programmazione dell’attività tecnica 2015-2016, alla proposta di attività didattiche per l’anno 2016 e su proposta di alcuni allenatori del settore giovanile la presentazione di una strutturazione per un programma annuale di allenamento dedicato alla categoria cadetti e cadette.
Seguirà martedì 24 novembre alle ore 15.45 un raduno tecnico al quale sono invitati allievi/e junior M/F tra i quali i bianco verdi Giulia Morelli e Alessio Ristori. La data di questo raduno non ci trova d’accordo perché lo svolgimento in giorno infrasettimanale mette in difficoltà gli atleti che sono tutti studenti e i tecnici che non sempre sono liberi dai loro impegni lavorativi. Lo avevamo già segnalato ad Avogaro ma vediamo che s’insiste. Sempre il 24 novembre e sempre alle 15.45 ci saranno anche il raduno degli ostacolisti al Ridolfi con la convocazione della nostra Valentina Arcamoni e quello dei giavellottisti, dove sono convocate Martina Bonfitto e Emma Susini.