Il Comitato Regionale Toscano ha autorizzato tre raduni tecnici per giovani alla fine del mese di marzo. Purtroppo, nonostante le pressanti richieste di non farli nei giorni infrasettimanali si insiste su due mercoledì. Questo mette in difficoltà principalmente i tecnici che dovrebbero lasciare il lavoro per accompagnarli. Tra l’altro c’era un fine settimana (18 e 19 marzo) completamente libero da manifestazioni.
Mercoledì 22 marzo il responsabile del lancio del martello regionale prof. Arrigo Belli ha convocato alle ore 15,30 a Pisa, tra gli altri, gli allievi Jean Carlos Marcuccio e Ilaria Sangiacomo recentemente laureatisi campioni toscani invernali della specialità. Gli atleti dovranno recarsi al campo scuola di Pisa portando il proprio attrezzo personale e dovranno essere accompagnati dal tecnico prof. Riccardo Ceccarini.
Il mercoledì successivo, 29 marzo, saranno due i raduni: sempre a Pisa e sempre alle 15,30 sarà la volta dei tiratori di giavellotto. Dei bianco verdi è stata convocata la cadetta Emma Porciatti, che è stata la migliore nella stagione 2016 mentre alle 16,30, allo stadio Brilli di Montevarchi, Luca Panichi ha convocato coloro che a suo giudizio potrebbero iniziare a praticare la specialità della corsa in montagna. Due allievi bianco verdi tra questi e sono Dario Guidi, reduce da una bellissima prestazione nel campionato italiano di cross a Gubbio e Mauro Giuliano che le cose migliori quest’anno le ha fatte indoor pur dimostrando di avere la stoffa per emergere anche fuori pista. In questo caso però i due tecnici Marconi e Di Petrillo sembrano poco propensi a indirizzare i due allievi alla specialità.