Il Comitato Regionale Toscano della Fidal ha deciso di recuperare la gara di corsa campestre annullata a Bucine la scorsa settimana. Sabato 10 marzo 2018, con ritrovo alle ore 15.00 e partenza alle 16.00, si ripeterà al Campo Zatopek di Campi Bisenzio (Via Gramignano 151) il cross RAGAZZI. Potranno prendere la partenza solo quelli confermati a Bucine che nel nostro caso sono Nicola Baiocchi, Cesare Bertini, Gabriele Ceccarini, Jacopo Del Vivo, Francesco Maresca, Francesco Mattolini ed Enrico Moroni. Non ci potranno essere aggiunte e tanto meno sostituzioni e di conseguenza non sono necessarie le iscrizioni. Con questa gara sarà possibile fare la classifica ragazzi di società e assegnare anche il titolo sommando i punteggi e quelli ottenuti dai cadetti.
Sono poi previsti ancora due raduni tecnici. Il primo si svolgerà alle ore 15,00 nel Pistino coperto del Campo Scuola Moreno Martini di Lucca sabato 10 marzo 2018 e riguarderà le saltatrici in alto. Il lavoro previsto dal tecnico regionale Stefano Giardi prevede “Tecnica e fondamentali delle alzate usate per potenziamento esplosivo; esercizi di potenziamento speciale salto con utilizzo elastici, piastre, palloni e bilancieri, salti con pedane e multisalti con ostacoli-plinti da affiancare alle esercitazioni di forza”. Sono invitati a partecipare Melissa Becherini, Riccardo Ciucci, Roçio Alejandra Gigena e Marta Giaele Giovannini.
Il secondo raduno tecnico riguarderà i marciatori che il responsabile tecnico regionale Massimo Passoni ha previsto per lunedì 12 marzo 2018 alle ore 16.30 c. o lo Stadio Mannucci di Pontedera. Sono invitate a partecipare Martina Quartararo, Giada Traina e Valentina Piserini. Il tecnico sociale Giorgio Favati dovrà confermare, personalmente o a mezzo segreteria, entro giovedì 8 marzo la partecipazione delle atlete con una mail a passonimassimo@tiscali.it.