Il Comitato Regionale Toscano ha stabilito che le undici gare della Coppa Toscana Cadetti e Cadette non disputate a Piombino per il maltempo siano recuperate a Grosseto sabato 8 aprile congiuntamente alla seconda giornata della Coppa Toscana Ragazzi. Non è ancora disponibile il programma orario che deve essere uniformato, ma non saranno permesse nuove iscrizioni ma solo sostituzioni di atleti.
Il responsabile tecnico regionale del settore marcia Massimo Passoni ha convocato per le ore 14,30 di martedì 18 aprile un folto numero di marciatori toscani c/o l’Asics Firenze Marathon Stadium. Tra gli atleti di Giorgio Favati ci sono le cadette Gaia Magliani, Matilde Minuti e Martina Quartararo; gli allievi Lisa Franceschi, Marco Melis e Giulio Scoli; gli juniores Fabio Barattini, Lorenzo Grossi e Sara Perullo. Il tecnico dovrà confermare personalmente entro le 14,00 di martedì 11 aprile anche perché alla fine del raduno ci sarà la possibilità di vedere un film su Annarita Sidoti, l’azzurra della marcia precocemente scomparsa. I biglietti per il film del costo di euro 5,00 dovranno essere prenotati entro martedì 11 aprile on line al seguente link http://www.movieday.it/event/event. La proiezione che si terrà alle 17,30 presso il cinema Stensen di Viale Don Minzoni a Firenze sarà effettuata solo al raggiungimento di almeno 57 persone alla fine della prenotazione.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il programma prevede un lavoro in pista su ritmi gara con ripetute in previsione della manifestazione interregionale di Orvieto della domenica successiva.
Il giorno dopo mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 15.30 presso il Campo Scuola di Pisa il responsabile del lancio del martello prof. Arrigo Belli ha convocato 11 tra cadetti e allievi. Tra questi i nostri Jean Carlos Marcuccio, Rachele Mori e Ilaria Sangiacomo. Anche in questo caso è necessario confermare la presenza degli atleti da parte del tecnico degli atleti a arrigo.belli@alice.it