Iniziamo il secondo anno dell’invio degli auguri dell’Atletica Livorno con un’importante novità. Dal primo gennaio anche gli esordienti e i pulcini faranno parte a tutti gli effetti del grande e variegato mondo bianco verde e pertanto i nostri auguri di compleanno andranno anche a loro.
Giovedì 1 gennaio portiamo i nostri auguri a Lisa Cantoni per i suoi 17 anni. Lisa, mezzofondista nel gruppo di Paolo Angioni, ha avuto una stagione promettente in primavera con personali nei 400 (1’03”68) e negli 800 (2’24”97) ma si è un po’ spenta nella seconda parte dopo un campionato italiano deludente. L’augurio di tutti è che riprenda interesse per l’atletica e non molli nel fiore degli anni.
Venerdì 2 gennaio saranno 22 gli anni di Francesca Argelassi, giavellottista con Mario Poropat, molto promettente qualche anno fa ma che ora si limita più che altro ad allenare gli esordienti e a fare quelle due gare indispensabili per la società. L’augurio che le possiamo fare è che i problemi fisici siano risolti e che ritorni quella bella promessa che era da junior.
Sempre venerdì 2 gennaio compirà gli anni Andrea Franchini, uno dei più interessanti esordienti capaci di saltare 1,20 in alto a 10 anni e ora è aspettato a 11 a ulteriori progressi. Nello stesso giorno compirà 12 anni il ragazzo Giovanni Pulizzi, uno degli ultimi arrivati in casa bianco verde e che speriamo di vedere in competizione già dalle prossime campestri.
Sabato 3 gennaio saranno 13 gli anni di Alessio Mannu, uno dei ragazzi più impegnati che hanno gareggiato tutto l’anno, dalle indoor ai vari triathlon in pista, come piace a noi ammalati di atletica. Nello stesso giorno compirà 11 anni Elias Pera, anche lui tra i nuovi esordienti.
Domenica 4 gennaio saranno 16 gli anni di Evelina Valori, neo allieva che ha scelto il gruppo delle velociste di Giuseppe Pucini. Nel 2014 ha corso gli 80 in 11”4 e i 300 in 48”8 che potrebbero essere molto migliori qualora il suo impegnoin allenamentofosse maggiore. Può darsi che il passaggio con i grandi sia di stimolo avendo tanti esempi di atleti fortemente impegnati.
Non è più una ragazzina, con i suoi 33 anni che compirà domenica 4, Romina Cellini. Giunta all’atletica tardi si diverte ancora spaziando dal lungo all’asta dove è stata utilissima per la vittoria di Matera nel campionato nazionale di Serie B.
Concludiamo augurando tanti successi per i suoi 18 anni, che compirà domenica 4, a Enrica Bottoni la new entry in società. E’ una giovane mezzofondista particolarmente portata per il cross e le gare lunghe e proviene dall’Atletica Futura. Abita a Castelfranco di Sotto ed è allenata da Daniele Milani e Ghigo Michelotti, atleti che hanno un bel passato in maglia bianco verde. Auguri Enrica.