SEI NUOVI ALLIEVI

  SONY DSCE’ proseguito anche quest’anno l’accordo con due belle realtà giovanili della provincia di Livorno quale l’Atletica Costa Etrusca e il G. P. Arcobaleno di Collesalvetti. Al buon nucleo di giovani uscito quest’anno dal settore cadetti bianco verde si vanno ad aggiungere, per ora, sei nuovi allievi. Dalla società presieduta da Sonia Falchetti, che tra l’altro è anche la consorte di Paolo Pescia non dimenticato discobolo di Rosignano che ha vestito a lungo la maglia bianco verde, sono giunti due mezzofondisti allenati entrambi da Franco Simoncini, che a sua volta, una decina di lustri fa, è stato una delle colonne del mezzofondo bianco verde. Si tratta di Luca Mannari e di Eleonora Bartoli. Entrambi, non ancora sedicenni, hanno salutato la categoria con una doppia vittoria nel cross cadetti di Filecchio e si apprestano ad affrontare una nuova avventura fuori dalla loro Cecina. Luca, che ha iniziato a conoscere l’atletica da cadetto, ha corso i 1000 in 2’52”52 e i 2000 in 7’01”4 ma i suoi margini di miglioramento sono abbastanza elevati. Eleonora, che doveva passare alla Sestese Femminile come tutte le sue compagne, ha puntato i piedi ed ha voluto seguire il consiglio del tecnico e vestire il bianco verde. La mezzofondista dopo due anni da ragazza aveva abbandonato l’atletica per riprenderla al secondo anno da cadetta raggiungendo prestazioni di buon livello come il 3’29”76 nei 1000 e 7’37”7 nei 2000.SONY DSC

SONY DSC Dalla collegata società di Collesalvetti arrivano due lanciatori, un mezzofondista e un marciatore. Contrariamente ai cecinesi sono tutti atleti che frequentano i campi di atletica fin da esordienti, qualcuno anche da nove anni e tutti da più di sette. I lanciatori sono Giulia Grossi ed Eugenio Colucci. Giulia, figlia di Nicola, dirigente e tecnico colligiano e sorella del simpatico (alle donne) marciatore Lorenzo inizierà in bianco verde il suo decimo anno di attività; ha lanciato il disco a 20,52 ma le sue potenzialità sono sicuramente di buon livello; Eugenio frequenta il gruppo dell’Arcobaleno da otto anni e si è esibito in tutte le specialità dei lanci con 9,79 nel peso, 20,54 nel disco, 27,75 nel martello e 31,95 nel giavellotto. Se avrà voglia e costanza potrà seguire le orme tracciate da Alessio Mannucci.

SONY DSCIl marciatore Giacomo Francia e il mezzofondista Luca Napolitano sono entrambi allenati da Federico Semboloni anche lui facente parte della famiglia bianco verde, prima come marciatore, e ora come responsabile del sito web. Giacomo, in forte crescita fisica, è dovuto stare a lungo fermo per problemi alle ginocchia e a fine stagione ha finito la sua prima 5 km. in 28’54”84, Luca non ha gareggiato molto ma ha finito l’anno con 3’13”56 sui 1000 che é un buon punto di partenza.

Auguri a tutti e un ringraziamento ai dirigenti e tecnici delle due società per il buon lavoro che stanno portando avanti.

Condividi questo articolo