Sono soltanto sette coloro che compiranno gli anni nella settimana che va da lunedì 7 a domenica 13 novembre. Indubbiamente pochi per una comunità come quella bianco verde che tra atleti, tecnici e dirigenti ha raggiunto una dimensione di un grosso paese con i suoi ben oltre mille tesserati.
Iniziamo porgendo i nostri auguri per i ventisette anni che Giorgio Favati compirà lunedì 7. Giorgio, atleta entrato tra i bianco verdi nel 2001, è diventato nel tempo uno dei protagonisti della marcia. Ha un primato nei 10 km. di 45’39”96, ottenuto nel 2011 a Colle Valdelsa in un momento, che per il grande affollamento di marciatori in bianco verde, era stato concesso in prestito alla Virtus Lucca. Tecnico della specialità dal 2013 e responsabile unico dalla prossima stagione, non ha abbandonato completamente di marciare rendendosi utile in occasione dei CDS.
Mercoledì 9 novembre saranno invece otto gli anni per le gemelline Alice e Bianca Giorgi, tra le ultime arrivate in maglia bianco verde ma che non si sono fatte mancare gli appuntamenti agonistici del mese di ottobre diventando protagoniste di gare di salto in lungo e lancio del vortex.
Otto anni anche quelli che compierà Michele Biasci giovedì 10 novembre. Il piccolo, già al terzo anno di esperienza nel Cas, è tra i più attivi nelle piccole competizioni a loro dedicate con buone esperienze agonistiche nei 50, lungo e vortex. Nello stesso giorno compirà gli anni, tredici, la ragazza Camilla Ponzetta che nelle sue tre stagioni di appartenenza al club dell’Atletica Livorno si è ben distinta sia nelle gare indoor sia nei triathlon affrontati sui campi di Pisa, Grosseto e Marina di Carrara.
Venerdì 11 novembre è la volta del quattordicesimo compleanno di Gaia Magliani, marciatrice alle dipendenze di Giorgio Favati e che dopo le prime esperienze sul finire del 2015 da ragazza è diventata protagonista da cadetta in campo regionale quest’anno. Ottimo il suo esordio sui 3 km. con 16’28”9.
L’ultima a compiere gli anni questa settimana sarà Emma Nosiglia Martinez, quattordici anche per lei sabato 12 novembre. Ha iniziato nel 2015 e quest’anno, sotto le cure di coach Michael Mazzantini, è sbocciata nel settore salti con esperienze positive nel lungo (4,42 il suo record con vento regolare) e soprattutto 2,20 nel salto con l’asta, dove potrà cogliere buone soddisfazioni. Auguri.