Domenica 10 gennaio sarà il compleanno di Cristina Sanfilippo, prima come atleta nel settore lanci e poi come tecnico dagli esordienti al settore cadetti è la donna che da più anni orbita nel mondo bianco verde e noi tutti le siamo grati per il grande contributo che ha dato alla causa dell’Atletica Livorno. Augurissimi.
Lunedì 11 gennaio farà sedici anni Margherita Guarducci che si affaccia al mondo dei grandi nella categoria allieve e dopo una indecisione se intraprendere la strada della velocità ha optato con coraggio per gli ostacoli. Auguri!
Tre compleanni martedì 12 gennaio da Dario Bottino, dodicenne fratellino della più nota Chanda che si appresta, dopo tre anni tra gli esordienti a mettersi in evidenza anche lui nel gruppo ragazzi di Francesco Cerrai, a Gabriel Macchia diciassettenne allievo del duo Giusti – Poli nel salto con l’asta ma che non disdegna anche puntate nei salti in estensione e a Luca Mannari, sedicenne cecinese allievo di Franco Simoncini e del quale si parla bene come possibile protagonista già da quest’anno nella categoria.
Quattro compleanni mercoledì 13 gennaio con Chiara Pelagatti sette anni e che si appresta a frequentare il suo secondo anno negli esordienti C di Aurora Fontanelli; con Marco Pellegrini sedici anni, da pochi mesi pervenuto nel nostro mondo e ancora tutto da scoprire; con Teresa Sipala tredici anni anche lei giunta da pochi mesi in maglia bianco verde ma che già ha provato tra le ragazze di Curzio Pulidori i morsi della fatica in una gara di marcia e Jacopo Storai nove anni per un esordiente B che ha dato buone notizie dalle sue gare frequentate fino ad ora.
Due i nati il 14 gennaio: dieci anni fa Simone Giacomelli un quasi veterano della categoria esordienti che frequenta da 5 anni con belle soddisfazioni e ventotto anni fa Francesco Cerrai ex velocista e da alcuni anni tecnico delle giovanili, apprezzato dall’ambiente per il suo desiderio di apprendere e di migliorare sempre il suo approccio alla professione .
Venerdì 15 gennaio saranno quattordici gli anni della neo cadetta Gaia Nannetti che pur arrivata da poco si è già buttata con coraggio nella competizione più importante del 2015 a Colle Val D’Elsa e settantaquattro per Bruno Gabbi dei quali cinquantadue passati con la maglia bianco verde prima come tecnico e poi come dirigente.
Sabato 16 gennaio sarà Filippo Lari, una delle colonne dell’Atletica Livorno a doppiare i diciannove anni, pochi giorni dopo aver riassaggiato il sapore dei raduni tecnici nazionali susseguenti alla ripresa dell’attività ad alto livello.
Domenica 17 gennaio dieci anni per Steven Spagnuolo, che da cinque anni frequenta con assiduità il nostro Cas.