TANTI AUGURI A…

Tanti auguri a Virginia Del Corona ragazza al terzo anno d’attività in bianco verde che lunedì 13 aprile compirà dodici anni. Gareggia con costanza con puntate anche in Liguria con la manifestazione estiva di Levanto ed ha affrontato la sua prima indoor correndo la gara a ostacoli. Sempre lunedì 13 auguri a Giorgia La Rosa che un paio di giorni prima ha esordito in pista correndo i 50 mt. In 9”9, mentre Melissa Voliani, anche lei otto anni, ha rimandato l’esordio agonistico nella stessa data.3_13_04_2015

Martedì 14 aprile compirà anche lei 8 anni Sofia Del Moro, nipotina di Enio Fontanelli, che ha già percorso tutte le tappe da esordiente C ed ora, giunta nella categoria superiore, ha avuto la gioia di vincere sabato scorso la sua serie di metri 50 con un bel 9”8.

E’ al secondo anno di attività la ragazza Matilde Mancini, del bel gruppo di Curzio Pulidori, che sempre martedì 14 compirà tredici anni. Ha iniziato l’anno scorso e sembra preferire le corse di resistenza essendosi schierata negli 800 indoor e avendo fatto parte della staffetta 3×1000 di cross. Auguri.

Due i compleanni di mercoledì 15 aprile: tredici anni per Matteo Ferretti che, esordiente tra i ragazzi si è ben comportato nella indoor fiorentina gettando il peso di gomma da kg. 2 e quindici quelli di Luigi Ferrieri Caputi, cadetto del gruppo Pecorini, provenienza baseball ma ascendenze paterne tra i giovani marciatori di vaglia di tanti anni fa.SONY DSC

SONY DSCGiovedì 16 aprile auguri ad Andrea Corradi, secondo anno di attività, che compirà nove anni ma non si è ancora visto né nelle indoor,né nel cross e non ancora in pista. Nello stesso giorno saranno diciassette gli anni di Martina Pellegrini, una delle nostre migliori allieve, purtroppo sfortunata in quanto lanciatrice di martello è rimasta senza la gabbia per poter lanciare in sicurezza. Figlia di Stefano, ex mezzofondista bianco verde ora consigliere della società, ha già una lunga carriera alle spalle iniziata con il salto in alto, proseguita con la marcia e confluita nel lancio del martello, specialità molto in voga tra le giovani. E’ al momento la settima bianco verde di sempre avendo lanciato l’attrezzo da 4 kg. a m. 37, 50, mentre con la palla con maniglia da 3 kg. la sua gittata migliore è stata di m. 46,07.

Sabato 18 aprile compirà tredici anni Emma Porciatti, una delle annunciate protagoniste in regione tra le ragazze. Quarto anno di attività con un buonissimo lancio di 45,40 nel vortex, ha vinto il suo primo triathlon stabilendo nella gara di sabato scorso anche un nuovo record sociale nel getto del peso da kg. 2 che cancella dopo sette anni, con m. 11,45, il precedente record appartenente a una specialista di prove multiple come Eleonora Gori. Brava e auguri!

Condividi questo articolo