TRE BIANCO VERDI A GROTTAMMARE

Il Comitato Regionale della Fidal Toscana ha convocato tre marciatrici dell’Atletica Livorno in rappresentanza della regione per disputare, a Grottammare, il Trofeo delle Regioni Giovanile dedicato alla memoria del tecnico lombardo Pietro Pastorini.

Discreta la prestazione delle tre atlete di Giorgio Favati convocate. La cadetta Sofia Cosci si è ben distinta arrivando immediatamente alle spalle delle migliori. Ha vinto la ragazza di Scansorosciate Caterina Carissimi in 19.46 davanti alla torinese del Cus Vittoria Giannone che ha chiuso in 20.01 e alla cremonese Giulia Pillitteri che chiudeva in 20.05. La nostra atleta sarà ottima ottava con il nuovo personale di 20.32. La giovane aveva marciato in marzo a Frosinone in 21.16 e l’incremento è stato sicuramente notevole in un periodo così breve. In gara c’era anche Greta Scoli che chiuderà in 22.37, praticamente lo stesso tempo della sua prima esperienza.

Convocata dal CRT anche l’allieva Valentina Adamo che otterrà la stessa posizione della più giovane compagna. La gara sarà vinta da Serena Di Fabio di Chieti in 48.15 davanti a Francesca Gloria Buselli della modenese Fratellanza che chiuderà in 50.46 e sarà terza Laurentia Merenta con 53.05. La nostra sarà ottava con 55.14 in un lotto di 42 atlete arrivate.

B.G.

Condividi questo articolo