TRE MASTER IN RAPPRESENTATIVA TOSCANA

Tre master bianco verdi sono stati convocati ed hanno vestito a Lignano Sabbiadoro la maglietta della rappresentativa Toscana per disputare il Trofeo delle Ragioni. A questa rappresentativa hanno preso parte lo sprinter Alessandro Garofoli, la velocista Francesca Salvadori e Paola Paolicchi presente in ben tre discipline. La Toscana ha conquistato il terzo posto tra gli uomini, il quinto tra le donne e sarà quarta nella combinata dietro Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Nella manifestazione che prevedeva un atleta per gara, indipendentemente dall’età, ha visto Alessandro Garofoli giungere quarto nei 100 in 12.14, gara disturbata da un sensibile vento contrario di 2,6m/s ed insieme a Paolo Salvadori, Fabio Fedele, Roberto Mammini, correndo la quarta frazione della 4×100, sarà primo in 46.27. Ottima prestazione anche se a fine stagione!

Paola Paolicchi, come è sua abitudine non si è limitata a disputare una gara, ma è stata presentein ben tre. Nel salto in lungo è arrivata 8^ con un salto di m. 4,17 e vento nella norma. I suoi quattro salti sono stati tutti oltre i 4 metri (4,15 – 4,13, 4,17 e 4,10). Ha corso poi anche i 400 metri arrivando 13esima con 1.08.40 e preso parte anche alla staffetta 4×400.

Nella 4×400 femminile, arrivata sesta con il tempo di 4.33.97, hanno corso la cecinese Rosa Iovine e nelle frazioni interne Paola Paolicchi e Francesca Salvadori con Erika Foschini in quarta.

B.G.

Condividi questo articolo