TRE RECORD PERSONALI A BERGAMO

U n‘afosa serata estiva ha caratterizzato la terza giornata del circuito costituito da gare di solo mezzofondo  denominato “Silver meeting”  svoltasi  al campo scuola di Bergamo. Riunione ben organizzata con lepri per ogni serie e gare in perfetto orario. Tre erano i rappresentanti biancoverdi presenti  che si sono fatti ben valere rendendo proficua la trasferta lombarda.

Il primo a scendere in pista è Marco Proietti aggiuntosi questa estate al gruppo dei nostri mezzofondisti. Schierato nella terza serie dei metri 800 è rimasto prudentemente nelle retrovie per poi risalire il gruppo riuscendo alla fine ad ottenere il tempo  di  1’54”99 che  migliora di mezzo secondo il proprio personale ottenuto poche settimane fa a Lucca.

E’ quindi il turno di Giulia Morelli accreditata del penultimo tempo di iscrizione della serie delle migliori. Dopo il primo giro, il gruppo resta diviso in due tronconi con Giulia che si incaricava di guidare il secondo. Al termine di una gara condotta a ritmo quasi costante, Giulia riusciva a mantenere la posizione concludendo la prova al settimo posto migliorando di oltre due secondi il proprio record  e quindi il record sociale che già le apparteneva.  4’31”01 è il crono finale che  la soddisfa   pienamente.

Parte poi la prima serie dei 1500 maschili con la presenza tra i favoriti di Nicola Baiocchi che inizialmente si tiene prudentemente in quarta posizione pur percorrendo  già il primo giro con un ritmo da 3’45”.

Ai 1000 metri termina il compito della lepre con  Nicola che recupera la seconda posizione e quando sembra che il milanese Roda abbia partita vinta, si produce in un buon cambio finale che lo porta a vincere la gara con il tempo di 3’44”37 migliorando il proprio record personale di quasi due secondi.

Le gare in Toscana scarseggiano in quantità e qualità e quindi  altri mezzofondisti biancoverdi erano costretti a emigrare fuori regione per trovare gare competitive.

A Trento Giorgia Guccinelli, rientrata da poco alle gare, ha trovato un buon 800 concluso con il tempo di 2’23”35 che costituisce il suo nuovo record personale.

A Bologna Mauro Giuliano ha partecipato alla gara di 1500 ottenendo con 3’59”15 il record stagionale.

 

P.A.

Condividi questo articolo