Sabato 27 Gennaio si è svolta all’interno dell’impianto indoor dello stadio Ridolfi di Firenze l’ultima rassegna regionale “Caccia al minimo” per quanto riguarda le corse. A causa di una stagione indoor prolungata rispetto agli anni precedenti e degli ormai imminenti campionati italiani indoor, la partecipazione non è stata molto nutrita, ma un manipolo di biancoverdi ha comunque partecipato cercando di chiudere positivamente questa prima parte di gare del 2016.
Partiamo per cavalleria dalla nostra unica femmina in gara, la neo allieva Emma Susini la quale, schieratasi per l’occasione sui 60 metri, ha coperto la distanza nel buon tempo di 8″78 che rappresenta la sua miglior prestazione con cronometraggio elettrico.
Per quanto riguarda i maschi, il migliore dei nostri risulta essere Luca Poggianti che, pur non scattando bene dai blocchi come suo solito, rimane piuttosto vicino al suo personale, siglato proprio quest’anno, col buon tempo di 7″47. Scorrendo poi la classifica troviamo il nostro nuovo arrivato Giorgio Giola che si riconferma sui suoi limiti con un buonissimo 7″59, precedendo di una manciata di centesimi Andrea Warin che, con 7″64, non è troppo lontano dal suo miglior crono stagionale (non male considerando che qualche settimana fa lamentava un fastidio ad una coscia). Poco più dietro si piazza il nostro allievo multiplista Federico Di Napoli con un 7″69, in linea con i tempi corsi sui 55 metri un paio di settimane fa, ma migliorabile, visto una partenza non proprio brillante. Più attardati Matteo Rinaldi e il cecinese Angel Kouassi, rispettivamente col tempo di 7″76 e 7″91, con il primo che in questo inizio di stagione non è riuscito a trovare brillantezza nelle corse veloci, migliorando però visibilmente sui 400. Infine troviamo in fondo alla classifica l’atleta dirigente Nicholas Tori che, complice un po’ di nervosismo e forse un leggero appagamento per il 400 corso la settimana prima, incappa in una falsa partenza, venendo quindi squalificato.
Termina così la stagione indoor della Toscana, l’appuntamento è ora per la settimana prossima con i campionati italiani indoor ad Ancona.
Nicholas Tori