UN GIORNO SPECIALE

1_14_06_2016Il compleanno è una ricorrenza che diventa speciale a qualsiasi età. Lo sarà lunedì 13 giugno per gli undici anni di Alice Del Santo, ragazzina del settore esordienti A, alla terza stagione in maglia bianco verde e che si appresta dopo una serie interessante di esperienze nelle varie specialità dell’atletica leggera ad affrontare tra pochi mesi il ben più impegnativo settore delle ragazze. Auguri! Gli stessi auguri che facciamo alla più piccola, sette anni, Ylenia Di Prisco, che si sta impratichendo da due anni delle segrete cose dello sport atletico e si è lanciata a Rosignano in un’impegnativa prova di 150 metri.
Sono tre coloro che taglieranno la torta e soffieranno sulle candeline martedì 14 giugno. Olivia Barsotti, seconda stagione al Cas, nove anni ma ancora nessuna esperienza agonistica, Paolo Cerrone, mezzofondista cecinese di Franco Simoncini, diciannove anni, promettente da allievo con il suo 2’00”94 di due anni fa ma che sta perdendo interesse all’atletica facendosi vedere sempre meno al campo e Jasmine Pahuara De Souza, undicenne di origini chiaramente sudamericane ma nata a Livorno e che da tre anni frequenta il cas con buon profitto in attesa di passare anche lei con coach Pulidori.
Si fa un salto di un paio di giorni per passare a venerdì 17 giugno dove il festeggiato sarà il cinquantottenne veterano di mille battaglie Massimo Fiorini. E’ uno degli 2_14_06_2016atleti nati a
cavallo tra il ventrale e il fosbury, fiore all’occhiello di Vittoriano Drovandi, che ha continuato imperterrito a gareggiare per oltre quaranta anni. Si è fermato solo l’anno scorso per sistemare un tendine che si era ribellato alle continue sollecitazioni, ma appena ristabilito è subito tornato in pedana e, nel non certo meno traumatico salto triplo, ha conquistato una medaglia d’argento negli italiani master con 11,22 misura che qualche nostro giovane virgulto stenta a superare.
Ancora un’esordiente A, che sabato 18 giugno raggiungerà i dieci anni: Aurora Sarti, una fedelissima del cas con la metà dei suoi anni passata al campo scuola e con l’augurio che prosegua ancora per tantissimo tempo. Terminiamo porgendo gli auguri a Cristina Tosetti per i suoi otto anni e per le belle esperienze che da un paio d’anni sta maturando nel gioioso, ma non sempre facile mondo dell’atletica leggera bianco verde.

Condividi questo articolo