Ad una settimana di distanza, una delle coppie formatasi sulle pedane del Campo Scuola, ha terminato gli studi con l’ambita laurea magistrale. Il 4 maggio presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa Ivan Senegaglia, lanciatore bianco verde, ha discusso la tesi dal titolo “Elastic behaviour of triply periodic minimal surface lattice structures: avances on FEM modeling strategies”. Relatori i Prof. Ing. Marco Beghini, Prof. Bernardo Disma Monelli, Ing. Tommaso Grossi e Ing. Girolamo Tripoli. Questo lavoro di tesi è stato svolto in collaborazione con l’azienda fiorentina BAKER HUGHES. Per uno che ha continuato a frequentare il Campo Scuola anche in momenti di studio intenso un bel voto di 106.
Sempre a Pisa, il 12 maggio, presso il Dipartimento di Scienze Politiche, ha concluso i suoi studi nel corso di laurea magistrale “Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane” la nostra atleta e fidanzata di Ivan Valentina D’Agostino. Relatrice la prof.ssa Roberta Bracciale, Valentina ha discusso la tesi dal titolo “Informare su Istagram: strategie giornalistiche nel racconto della guerra in Ucraina”. A conoscenza della sua serietà nell’impegno sportivo non siamo meravigliati che il suo voto sia stato 110 con lode.
Il Presidente Fabio Canaccini, il Consiglio Direttivo dell’Atletica Livorno, i compagni e amici dell’Atletica Livorno si uniscono in un applauso sentito e prolungato.