UNDICI COMPLEANNI

SONY DSC5_18_04_2015Nella settimana che va da lunedì 20 a domenica 26 aprile, abbiamo ben undici tra atleti e tecnici che compiono gli anni. Iniziamo da lunedì 20 con il portare gli auguri di tutto il mondo bianco verde a Claudio Caprai, marciatore di spicco nei suoi anni giovanili tra i cadetti e gli allievi e che compie ventuno anni. Claudio vanta successi in gare nazionali e due titoli italiani allievi con la squadra dell’Atletica Livorno. Continua ad allenarsi e a gareggiare a scartamento ridotto per problemi di studio. Probabilmente la sua carriera finirà, salvo sorprese, con 23’17”73 nei 5 km. e 47’08”43 nei 10. Nello stesso giorno compirà nove anni l’esordiente Elisa Norfini, già da cinque anni in atletica prima con la consociata Uisp Agostini e ora con i colori bianco verdi con esperienze agonistiche nello sprint e nel lancio del vortex.1_18_04_2015

SONY DSC Mercoledì 22 aprile saranno quindici gli anni di Dario Guidi, mezzofondista cadetto nel bel gruppo del prof. Saverio Marconi, che frequenta da sempre il campo scuola sgambettando da bambino dietro la sorella marciatrice e da quattro anni in competizione. Eccelle nella resistenza, dove ha conseguito recentemente un buon 3’04”4 nei 1000 e 6’48”0 nei 2000. Sempre il 22 saranno sessanta gli anni del prof. Paolo Angioni, insegnante di matematica al Vespucci, ma dopo una carriera di volonteroso fondista si è dedicato anima e corpo all’insegnamento dello sport di eccellenza della resistenza che è la corsa. Dopo un breve apprendistato nelle categorie giovanili guida con successo il mezzofondo femminile bianco verde riportando buoni risultati nonostante la carenza di affezioni tra le attuali giovani generazioni.4_18_04_2015

SONY DSCDue giovanissimi compiranno gli anni giovedì 23 aprile: sono l’esordiente in tutti i sensi, perché arrivata da poco in bianco verde, Elena Franchi che compirà undici anni e Marco Pieroni che nonostante i suoi otto anni è quasi un veterano calpestando pista e pedane del campo scuola da tre anni con esperienze nello sprint.

SONY DSC

Sono ben quattro gli anniversari da festeggiare venerdì 24 aprile partendo dai quattordici anni della saltatrice Melissa Becherini che ha esultato con una settimana di anticipo andando a fare il suo personale nel salto in alto ad Aulla con 1,51. Ancora quattordici anni per la compagna Lara Bonomo non ancora ben indirizzata in una specifica specialità ma che ad Aulla si è ben comportata nei 100 ostacoli con un discreto 15”7. Quattordici anni anche per Andrea Donatini che ha abbracciato con entusiasmo l’indirizzo dei lanci. Sotto la cura del prof. Renato Carnevali sta diventando un piccolo protagonista nel getto del peso, dove è approdato a un più che discreto 10,83 di personale con la palla da 4 kg. Saranno invece sette gli anni del piccolo esordiente Marco Sangiacomo che non si è ancora lanciato nelle competizioni con i suoi coetanei.

Saranno trentatré gli anni, sabato 25 aprile, di Filippo Brambilla, milanese, diventato livornese per amore (ha sposato l’ex velocista Selene Catelli ed è diventato recentemente papà). Corridore su strada di gare di fondo è facile incontrarlo tra la Valle Benedetta ed il Gabbro suoi abituali luoghi d’allenamento.

Condividi questo articolo