UNDICI NUOVI ISTRUTTORI

Undici i nuovi istruttori di ambito bianco verde hanno brillantemente superato l’esame del corso indetto a Livorno dal Comitato regionale della Fidal nel 2013 e che il Consiglio Federale ha ratificato in questi giorni. Molti di loro già stavano facendo esperienza con il nostro settore giovanile ed hanno trovato un buon giovamento anche frequentando un corso gestito da tecnici di buona esperienza e di capacità comunicative. Li citiamo uno a uno in stretto ordine alfabetico e non di voto perché è risaputo che la valutazione fatta da commissioni diverse non sempre è equilibrata e poi il tecnico lo fa fondamentalmente il campo e l’esperienza con i suoi allievi.

° Beatrice Bianchini, prossima alla laurea in ingegneria, ha iniziato con la velocità e poi ha proseguito nel salto con l’asta per esaltare le sue qualità apprese in anni giovanili di ginnastica artistica.

° Giorgio Favati, impegnato nell’attività immobiliare di famiglia, ha lasciato da poco la marcia e si è buttato con entusiasmo nell’insegnamento della stessa diventando responsabile del settore giovanile e prossimo a sostituire in tutto e per tutto il coach storico Gabbi.

° Ilaria Germani, una buona carriera giovanile nel campo della velocità prolungata, proveniente da un anno di sosta per un malanno fisico ma che ha già ripreso con le indoor a gareggiare. E’ stata affiancata come aiuto a tecnici responsabili dei corsi più numerosi degli esordienti.

° Silvia Gigoni, studentessa universitaria, ex saltatrice in lungo, molto attenta alla sua forma fisica ha preso a correre appena ha un momento libero ed ha iniziato anche lei ad affiancare il tecnico responsabile di un corso esordienti dell’Uisp Agostini. Per la sua lunga militanza in bianco verde sarà premiata in occasione della festa sociale del 30 gennaio.

° Giacomo Giusti, dipendente dell’ARPAT, ex saltatore con l’asta, allena da anni il settore bianco verde. Ha dovuto rifare il corso perché quello frequentato in gioventù non era più stato riconosciuto dalla federazione.

° Ilaria Graziani, laureata in disegno industriale – visual design, precedenti sportivi nel salto in lungo, figlia del presidente provinciale degli azzurri, lavoratrice per il momento saltuaria non ha potuto prendere impegni tecnici a lungo termine ma si divide dando una mano alla segreteria del Cas e sostituendo tecnici giovanili al campo.

° Luca Lemmi, come la Gigoni è una vita che veste il colore bianco verde ed anche lui riceverà un premio speciale alla carriera dall’Atletica Livorno. Ex marciatore, ora mezzofondista dai piedi buoni che si è dilettato in passato anche con il salto in alto. Svolge la sua attività nella preparazione fisica di un corso di adulte.

° Federica Lischi, compagna di studi e di laurea con Ilaria Graziani, passata con successo dal pattinaggio artistico al salto triplo, lavora da tempo con un gruppetto di marmocchietti di 4 e 5 anni a lei molto affezionati. Poteva lasciarci per un lavoro simile molto più vicino a casa ma è rimasta fedele alla causa bianco verde. Sarà premiata anche lei per la lunga militanza all’Atletica Livorno.

° Elisa Lutri, laureata in economia, una delle atlete più longeve nel campo della velocità, già mamma di un bel maschietto, si divide tra il campo e l’aiuto che da a Mimma Pantani nella segreteria del Cas.

° Sarah Nenci, anche lei è mamma di un maschietto dopo aver sposato il compagno di allenamenti Gini, continua ad allenarsi per fare qualche gara di sprint ed è una preziosa sostituta per i nostri numerosi corsi di addestramento giovanile.

° Federico Semboloni, lavora nel settore dell’informatica e gestisce il nostro sito Web. Ex marciatore porta le sue conoscenze nel Gruppo Podistico Arcobaleno di Collesalvetti, dove ha allevato Lorenzo Grossi e altri giovanissimi.

Condividi questo articolo