VALENTINA LENSI DUE VOLTE AL PERSONAL BEST

Pensavamo di aver chiuso con le manifestazioni in sala ma il Comitato Regionale Toscano ha riaperto la struttura coperta dello Stadio Ridolfi per verificare la condizione dei cadetti e degli allievi in vista della formazione della rappresentativa toscana che gareggerà a Modena la prossima settimana. La neo campionessa toscana allieve dei m. 60 ha colto l’occasione per abbassare in entrambe le prove il suo record personale che risaliva al 2011. Ha corso la prima prova in 7”89 precedendo la compagna di squadra Caterina Bianchini (8”22) e la seconda in 7”88 precedendo questa volta la compagna d’allenamenti con Luciano Benvenuti a Viareggio Gloria Rontani (8”18). Sarà probabilmente proprio quest’ultima ad affiancare la nostra Valentina nella competizione modenese.

E’ passato quasi inosservato il salto in alto del cadetto Filippo Lari. Le sue gare sono brevissime e concentrate in pochi minuti. Un paio di salti di riscaldamento anche per dare respiro agli avversari impegnati suoi loro massimi, un paio di salti al primo tentativo a 1,80 e 1,86 e poi subito ad affrontare il record personale e regionale a 1,93. I primi due tentativi sono stati superbi con il corpo nettamente sopra ma non riusciti per un ritardo nel richiamo delle gambe. Meno bello il terzo dove è praticamente ricaduto sull’asticella, ma è solo questione di tempo e la barriera è destinata a cadere.

Tom Pistolesi ha provato a conquistarsi una maglia nell’asta ma nulla ha potuto con i più dinamici fiorentini Dell’Amore e Lorenzini. 3,30 il suo risultato non lontano dal personale. Il cadetto Andrea Foresi ha costretto il padre ad un tour tra Toscana ed Emilia in quanto il cadetto era stato convocato per la rappresentativa di cross a Correggio ma non ha voluto perdere l’occasione per cercare di conquistarsi un posto anche nel salto con l’asta. Ha uguagliato il suo personale di m. 2,50 con il quale aveva vinto i toscani ma in questa occasione è stato superato da ben tre avversari. Sarà per la prossima volta.

In gara anche il cadetto Andrea Rinaldi nel lungo ma il suo salto migliore (5,10) è rimasto molto al di sotto del suo solito.

Condividi questo articolo