Lunedì 1 giugno porgiamo gli auguri per i suoi sessanta anni a Riccardo Ceccarini, ex lanciatore di martello in gioventù e diventato da anni l’allenatore del martello per antonomasia. Numerosissimi a suoi allievi negli anni culminati con Nicola Vizzoni ed i giovani Fantazzini, Alvarez e Crivelli. La sua disgrazia è che l’abbattimento della gabbia esterna livornese lo costringe da otto mesi a peregrinare tra i campi della provincia di Lucca e Pisa per allenare. Un confortante abbraccio da tutti noi. Nello stesso giorno compirà dodici anni Franco Sebastian Vinchici, rumeno di nascita e che ha esordito quest’inverno in un’indoor, poi disertando le gare pur continuando ad allenarsi in più specialità.
Martedì 2 giugno saranno nove gli anni dell’esordiente Emma Beccai che per il momento non ha lasciato traccia agonistica. Sette anni invece per Matteo Genua che ha provato la gioia di gareggiare nel lungo e nel vortex portandosi a casa la meritata medaglia.
Mercoledì 3 giugno compirà ventotto anni uno dei veterani, in senso agonistico, della società bianco verde: Massimiliano Dello Iacono, sprinter che vanta nell’ormai lontano 2005 un 11”1 manuale nei 100 sulla miracolosa pista di Piombino. Al termine dei turni di lavoro passa a sgranchirsi le gambe al campo scuola prima di andare a casa a fare il dovere di padre e gareggia ancora con una certa continuità. Saranno, nello stesso giorno, ventuno gli anni di Giulia Favoriti, figlia del nostro eccelso coach dei salti che oltre a gioire per i suoi allievi, quest’anno lo sta facendo anche per la sua progenie grazie al rientro agonistico dopo lungo tempo nel triplo con il nuovo personale di Giulia. Auguri a Giulia che porta avanti brillantemente i suoi studi universitari di scienze motorie seguendo le orme del fratello maggiore. Auguri anche per i nove anni di Margherita Rossi, esordiente al terzo anno di attività con un impegno agonistico continuo in tutte le specialità.
Sono ben quattro gli anni di frequenza del campo scuola della ragazza Chiara Bianchi che giovedì 4 giugno compirà dodici anni. E’ una delle ragazze più attive nel gruppo di Curzio Pulidori e cerca di raggiungere soddisfazioni nelle specialità veloci. Diciotto gli anni invece per il nostro giovane decatleta Andrea Foresi, figlio d’arte (ma per il padre i 60 erano già lunghi), reduce da una eccellente partecipazione agli italiani juniores di prove multiple. Ha la bella caratteristica che le sue migliori prestazioni spesso le ottiene proprio durante i decathlon. Diciassette gli anni per Lorenzo Grossi, una già lunga carriera alle spalle, iniziata nel G. P. Arcobaleno ed approdata all’Atletica Livorno un paio di anni fa. Grande entusiasmo per la marcia che però troppo spesso lo delude incorrendo nelle ire dei giudici. Coraggio e auguri! Quarantotto gli anni di Filippo Incrocci, maratoneta trasferitosi da qualche tempo in provincia di Piacenza dalla natia Fauglia ma che continua a vestire con orgoglio nelle gare amatoriali la maglietta dell’Atletica Livorno. E’ venuta dalla Francia al seguito del marito livornese ed appena sistematasi ha ripreso l’amore per la corsa di lunga lena entrando a far parte del mondo bianco verde. Maria Angelique Mori compirà quarantaquattro anni giovedì. Auguri!
Tre anche i compleanni di venerdì 5 giugno dagli otto dell’esordiente Giorgio Maligoi, secondo anno di attività agonistica e interessanti prestazioni in tutte le specialità, ai tredici anni di Matilde Minuti, della quale si ricordano le prestazioni nella marcia ma anche la grande voglia di allenarsi anche con un braccio ingessato per la caduta, ai trentadue anni del tecnico Michele Pincelli, ed saltatore di lungo e triplo con la carriera interrotta da un grave incidente motociclistico. Ora, nei limiti di un’attività lavorativa che lo impegna molto, aiuta coach Favoriti oberato dall’alto numero di frequentanti i salti, dispensando il suo sapere tecnico.
Sabato 6 giugno compirà ventisette anni la dottoressa Irene Antola, massese di nascita ma che da ben nove anni veste con orgoglio il top bianco verde. Mezzofondista di buon livello è la primatista sociale dei 5000 e delle siepi, molto competitiva nel cross e su strada. Nonostante le difficoltà di un’attività professionale in Emilia non abbandona la voglia di correre e di essere utile alla causa bianco verde. Sempre sabato compirà quattordici anni Marco Melis, fratellino della più nota ed effervescente Martina. Ha una grande passione per la marcia che frequenta sempre con grande impegno.
Si Finisce domenica 7 giugno portando i nostri auguri a Georgette Armocida che con il suo secondo anno di attività agonistica compirà otto anni distinguendosi nello sprint e nel lungo, a Angelica Sainati esordiente sotto tutti i punti di vista che raggiungerà ben sei anni e a Matteo Tecchio, secondo anno di attività con grande interesse per il vortex e che doppierà gli undici anni.