VI TROFEO TOSCANO E MAGLIE SOCIALI

 SONY DSC SONY DSC Il CRT della Fidal rende note le classifiche dopo le gare di Collesalvetti e di Firenze della sesta edizione del Trofeo toscano di marcia. C’è una bianco verde in testa alla classifica delle allieve. Sara Perullo, pur non esaltando nelle sue prestazioni, sicuramente al di sotto delle possibilità, capeggia la classifica con 57 punti sull’empolese Chiara Chelini (55) e la grossetana Martina Rossi (52). Più staccate le vincitrici di Collesalvetti Valeria Disabato (squalificata nella indoor) e di Firenze Matilde Capitani (a sua volta fermata a Collesalvetti). L’altra nostra marciatrice, Lisa Franceschi, occupa la decima posizione con 39 punti.

SONY DSC Tra gli allievi Fabio Barattini, vincitore a Collesalvetti, non presentandosi alla partenza della indoor è precipitato al quinto posto con i soli 30 punti della prima prova, piazzandosi immediatamente alle spalle del compagno Alex Diella, quarto con 50 punti. Chiude all’ottavo posto il neo allievo Giacomo Francia con 25.SONY DSC

Le due marciatrici cadette sono rispettivamente al quarto posto con Gaia Magliani con 51 punti, mentre la più esperta, ma meno pugnace, Matilde Minuti è ottava con 43.

Tra i cadetti, dopo il duo della Libertas Runners formato da Finocchietti e Palumbo troviamo in terza piazza Marco Melis con 54 punti, cSONY DSCon Andrea Giovannetti settimo con 45 mentre non gareggiando a Firenze perché influenzato Giulio Scoli è sceso dalla seconda piazza alla nona con solo 29 punti.SONY DSC

Tra le ragazze tante le partecipanti guidate dal duo Pulidori – Favati ma una sola al momento sembra intenzionata a specializzarsi, frequentando almeno una volta la settimana gli insegnamenti per la specialità. Infatti, Martina Quartararo è quella che ha fatto le migliori prestazioni e occupa la quinta posizione con 45 punti. Più dietro Chiara De Lorenzis (decima con 32 punti), Lara Biagi (21esima con 18), Giulia Cerretini (27esima con 11), Marta Morini (28esima con 10), Rebecca Morana (30esima con 9), Serena SONY DSCNannetti (31esima con 8), Marta Galletti (32esima con 7), Martina Lemmi (34esima con 5) e Frida Orlandi (35esima con 4).

Un solo bianco verde tra i ragazzi e in discreta posizione: Jacopo Farnesi è quinto con 51 punti.

Una nota stonata la decisione del settore tecnico del CRT di recuperare la seconda giornata del CDS di cross giovanile, non disputata a Campi Bisenzio, nel pomeriggio di sabato 5 marzo, con la terza giornata del Trofeo già fissata per la mattina del giorno dopo a Grosseto. Il risultato sarà che, specialmente tra i ragazzi e le ragazze, si dovrà decidere cosa privilegiare non essendo il caso di mettere in cantiere due gare abbastanza impegnative dal punto di vista organico a poche ore di distanza una dall’altra.

Il CRT si è accorto che da un po’ di tempo a questa parte molti atleti, specie tra i giovani, non vestono la maglia sociale che per regolamento è sempre obbligatoria. Il CRT ricorda che è prevista un’ammenda di 100 euro ad atleta che si presenta in gara con maglie di fantasia e minaccia di metterla in atto già dal prossimo week end. Occhio ragazzi!!

Condividi questo articolo