VIA AI RADUNI E SEMINARI

 

5_22_11_2016Marco Ugolini, responsabile regionale del settore marcia, ha dato il via ai raduni tecnici convocando domenica 20 a Pontedera tutti i migliori marciatori toscani per un allenamento collegiale sulle lunghe distanze.
Per l’Atletica Livorno erano presenti, capitanati da coach Giorgio Favati che si è aggiunto al gruppo per una seduta di 12 km., l’under 23 Giacomo Guglielmi, lo junior Lorenzo Grossi, gli allievi Fabio Barattini, Giacomo Francia, Alex Diella e Sara Perullo, i cadetti Giulio Scoli, Melis Marco, Gaia Magliani e Matilde Minuti e i ragazzi Iacopo Farnesi e Martina Quartararo.

6_22_11_2016I raduni riprenderanno sabato 3 dicembre all’Asics Firenze Marathon Stadium con le prove multiple, il salto in alto e il salto con l’asta.7_22_11_2016

Ritrovo per tutti alle ore 15,00. Per le prove multiple sono convocati la cadetta Marta Giaele Giovannini ed il ragazzo Giorgio Gori. Quest’ultimo è contemporaneamente convocato anche per il salto in alto, segno di poco coordinamento tecnico, ma il ragazzo li metterà sicuramente d’accordo in quanto già da un mese ha optato per il mezzofondo e si allena costantemente con il prof. Marconi.

2_22_11_2016Di buon interesse il seminario tecnico – pratico di salto con l’asta impostato su “Metodologia e didattica del salto con l’asta 1_22_11_2016nelle categorie giovanili” condotto dal responsabile nazionale del settore giovanile Fabio Pilori, coadiuvato dalla responsabile regionale Stefania Sassi. In questo primo incontro sarà analizzata la metodologia per l’avviamento al salto con l’asta con particolare riguardo a rincorsa e trasporto dell’asta, presentazione e stacco in un avanzamento corretto del sistema asta-saltatore. Folto il gruppo delle bianco verdi convocate dalle cadette Marta Cavalli, Giorgia Cerretini, Emma Nosiglia Martinez all’allieva Rebecca Raiola.

3_22_11_2016

 

Condividi questo articolo